#PrecedentiBianconeri

Juventus-Spezia: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Cinque punti nelle prime tre giornate non è un bottino eccellente, ma di sicuro meglio dell’avvio shock della passata stagione. Stasera, nella sfida per la quarta giornata, prima infrasettimanale della stagione, inizia l’intenso tour de force che ci vedrà, da quì al 19 settembre, scendere in campo ogni tre giorni. Ed in attesa della doppia trasferta Firenze-Parigi, affronteremo all’Allianz lo Spezia di Luca Gotti, per un turno che sulla carta si preannincia piuttosto pianeggiante, anche per cercare di mantenere i due punti di ritardo dalla vetta. I liguri hanno un punto in meno e sono reduci dal pari casalingo col Sassuolo. Ore 20,45, diretta Dazn e Sky Sport 1 Arbitro: Colombo di Como Assistenti: Scatragli – Marchi IV: Valeri VAR: Nasca AVAR: Longo S.

I CONVOCATI

Allegri recupera Di Maria in tempo record, ance se difficilmente sarà in campo stasera. Probabile esordio da titolare per Gatti, e forse chanche pure per Soulè .

Questi i convocati di Gotti

Assente lo squalificato Ekdal e gli infortunati Amian, Antiste , Ferrer, Verde e Maldini.

I PRECEDENTI – Solo due i precedenti in serie A con lo Spezia in casa, con due successi, 4 gol fatti e 0 subìti. Ci sono il 3-0 del 2 marzo 2021 e l’1-0 del 6 marzo scorso, firmato da Morata. In serie B c’è la sconfitta per 2-3 del 10 giugno 2007. Nessuna sfida con lo Spezia al quarto turno d’andata: l’anno scorso fu alla quinta.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Si torna in campo dopo tre anni il 31 agosto, dal celebre 4-3 al Napoli del 2019. In precedenza ricordiamo un 4-1 alla Lazio nel 2013, un 1-1 a Firenze nel 2008, un 5-1 all’Empoli nel 2003, un 2-0 al Lecce nel 1997. L’ultima di mercoledì nel 1994, 0-0 interno col Chievo in Coppa Italia. Su 13 gare, 9 vittorie, 3 pari ed una sconfitta.

GLI EX – Due nuovi acquisti dello Spezia, Ekdal, assente per infortunio, e Caldara, juventino per poco nell’estate 2018.

Lascia un commento