Chi Siamo

Come nelle più belle storie d’amore ci siamo incontrati per caso, ma il destino aveva in serbo per noi un percorso da fare insieme, una mission bianconera. Poco importa se anziché una stabile relazione di coppia il nostro sia un mai banale e scoppiettante ménage à trois, noi ci troviamo alla grande cosi, completandoci a vicenda e avendo grande sinergia, una sorta di BBC fuori dal campo. Milano, Riccione, Terni – le città in cui viviamo, anche a testimonianza della grande trasversalità geografica del tifo bianconero – non sono state mai tanto vicine. Coscienti di quanto il mondo juventino sia già inflazionato di siti, blog, pagine e gruppi Facebook, abbiamo comunque voluto dare vita al nostro progetto, alla nostra visione, portando avanti le nostre idee.

Siamo partiti con il gruppo Facebook Juvengers.com – La Community (già RadioBlack&White1897)  sentiamo un po’ come il primo tanto desiderato figlio, una comunità di tifosi rigorosamente juventini in perenne crescita sempre aggiornata e sul pezzo, con una nostra presenza costante nel quotidiano per mantenerla piacevole e curata. Ma non ci bastava. Sentivamo il bisogno di esprimerci in un modo più libero, utilizzando più strumenti e non solo post e commenti. È venuta così alla luce la pagina Facebook Juvengers.com  (già RadioBlack&White1897) dove utilizzando diversi media riusciamo a confezionare un prodotto molto più vicino al nostro stile e ai nostri gusti: video, musica, podcast radio, articoli, poesie, sono alcuni tra gli strumenti che utilizziamo per raccontare la Juventus e il calcio a modo nostro, accontentando tutti gli spiriti, dal nostalgico al contemporaneo, dall’analitico al romantico, dall’ironico al cinico, dallo statistico al sognatore. Ed è quindi da quella omonima pagina che nasce questo sito, una sorta di vetrina a disposizione di tutti nella quale apprezzare il nostro lavoro, è il contenitore dove abbiamo riversato tutta la nostra comprovata fede juventina, dove la passione per il calcio e l’amore per la maglia bianconera trovano la loro sublimazione. Abbiamo voluto farlo con stile, dando un taglio “professionale” a quello che stavamo facendo, creando una linea editoriale tutta nostra che puntasse molto sulla qualità a discapito della quantità, che diventasse la casa di ogni tifoso della Juventus che sia interessato all’informazione, al confronto, all’analisi, ma contestualmente propenda anche per una certa leggerezza e sarcasmo perché prendersi troppo sul serio rende forse poco credibili, algidi e distanti. Mentre La Community vuole essere una grande famiglia unita dallo stesso amore, dove tutti si sentano importanti e al centro del progetto (e i tanti e preziosi collaboratori scelti con accuratezza tra i membri del gruppo lo dimostra), nella quale ci si senta liberi di mostrare la propria opinione, anche se controcorrente, purché si resti nell’ambito dell’educazione e della fratellanza. Perché siamo fratelli. Fratelli di sangue BiancoNero, figli della stessa mamma a strisce.

Alessio Nevini, Daniele Mulazzani, Lorenzo Nicoletti

LA NMN..

Juvengers.com vanta al suo interno diverse collaborazioni, ragazzi che gratuitamente (è sempre bene sottolinearlo) hanno accettato di aiutarci per passione o perché hanno creduto al progetto.

Senza la loro disponibilità niente di tutto questo sarebbe possibile, se il nostro obiettivo può avere una vita e la nostra ambizione non essere castrata è grazie al tempo che loro dedicano all’universo Juvengers, che può vantare per inciso anche di canali ufficiali sulle piattaforme Facebook, Instagram, Twitter, Youtube

Ve li presentiamo:

  • Diego Valceschini
  • Paolo Carraro
  • Salvatore Amato
  • Laura Dell’Amico
  • Sergio Rossignoli
  • Lorenzo Grottoli
  • Demetrio Nicolò
  • Enrico Tordini
  • Mattia Testarella
  • Nino Ori
  • Julia Gambuzza
  • Emiliano Faziosi
  • Stefano Follador
  • Simone Pompili
  • Franco Leonetti
  • Marco Sanfelici
  • Simone Dall’Aglio
  • Livio Cantagallo
  • Gianluigi Cascarano
  • Samuele Bonino 
  • Antonio Brogno

JUVENGERS.COM STAFF


Pubblicità