PREFAZIONE – La situazione è di nuovo precipitata dopo la sconfitta al Meazza sabato col Milan. Stagione che si fa sempre più complicata ed anonima, col rischio di rimanere tagliati fuori troppo presto da obiettivi importanti, Oggi, nel tardo pomeriggio, la Juve gioca la trasferta in casa del Maccabi Haifa dopo il successo per3-1 nell’andata di mercoledì scorso, per cercare almeno di tenere accese le speranze per un complicatissimo passaggio del turno in Champions League, che ci vede a -4 dalla coppia di testa PSG-Benfica. Non fare risultato oggi significherebbe quasi sicuramente un addio anticiopato alla fase a gironi. Ore 18,45, diretta Sky Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistenti: Pau Cebrián Devís (ESP) – Roberto del Palomar (ESP) IV: Mario Melero Lopez (ESP) VAR: Juan Martínez Munuera (ESP) AVAR: Ricardo de Burgos (ESP)
I CONVOCATI

Non ci sono grosse variazioni rispetto a sabato, se non il rientro definitivo di Di Maria, assente nelle ultime due gare di campionato in cui era squalificato, e decisivo all’andata con tre assist.
Per la formazione del Maccabi, vi rimandiamo alla rosa punbblicata nell’articolo di presentazione della gara d’andata.
I PRECEDENTI – Un solo precedente in Israele, sempre nella fase a gironi e sempre alla quarta giornata: il 3 novembre 2009 successo per 1-0.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Anche l’11 ottobre non è una data molto battuta in competizioni ufficiali: l’ultima volta addirittura 35 anni fa, nel 1987, con un successo interno sulla Roma per 1-0. Nel 1967 unico precedente in Coppa dei Campioni, con un 2-0 interno all’Olympiacos Pireo. Su 12 gare, 5 vittorie, 5 pari e 2 sconfitte.
GLI EX– Nessuno.