#PrecedentiBianconeri

Juventus-Bologna: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Riparte il campionato dopo la sosta nazionali per l’impegno in Nations League, ed inizia un tour de force fino a metà novembre in cui ci sarà un solo infrasettimanale libero. Difficile pensare come sia il morale dopo l’assurdo tonfo di Monza, per una squadra che sembra aver perso gli attributi, la voglia, la grinta. L’unica cosa da fare e puntare sempre a vincere, non si può fare altrimenti. Stasera, nel posticipo dell’ottava giornata all’Allianz Stadium ospitiamo il Bologna del neom allenatore Thiago Motta, che nell’ultima giornata è stato sconfitto in casa dall’Empoli e si trova a quota 6 punti. Ore 20,45 diretta Dazn. Arbitro: Abisso di Palermo Assistenti: Tolfo – Perrotti
IV: Maggioni VAR: La Penna AVAR: Preti

I CONVOCATI

Nella Juventus assente lo squalificato Di Maria, fuori per due turni, mentre rientrano dalla squalifica Cuadrado e Milik. Si rovedono Locatelli, McKennie e Soulè.

Il Bologna comunica i convocati sul proprio sito:

Portieri: Bagnolini, Bardi, Skorupski.

Difensori: Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Kasius, Lucumi, Lykogiannis, Medel, Posch, Soumaoro, Sosa.

Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Schouten, Soriano.

Attaccanti: Arnautovic, Orsolini, Sansone, Vignato, Zirkzee.

L’unica defezione è quella di Barrow, inforunato ad un piede.

I PRECEDENTI – Sono 75 le partite giocate iin casa con i felsinei in serie A, con un bilancio di 44 vittorie (ultima il 2-0 del 24 gennaio 2021), 26 pareggi (ultimo l’1-1 del 16 aprile scorso) e 5 successi del Bologna (ultimo il 2-0 del 26 febbraio 2011), 125 gol fatti e 56 subìti. Sono 7 le sfide all’ottava giornata col Bologna: quattro i successi (ultimo il 2-1 interno del 19 ottobre 2019), due i pari (ultimo lo 0-0 esterno del 24 ottobre 2010) ed un successo bolognese (3-2 a Bologna del 15 novembre 1959).

La grinta di Vlahovic dopo aver realizzato al 95′ il gol del pareggio nella sfida pasquale del 16 aprile scorso.

LA JUVE IN QUESTA DATA – In campo per il secondo anno di fila il 2 ottobre, dopo il successo per 1-0 nel derby esterno dell’anno scorso. Nel 2018 3-0 allo Young Boys in Champions, nel 2016 3-0 ad Empoli, nel 2013 2-2 interno col Galatasaray in Champions, nel 2012 1-1 con lo Shaktar sempre in Champions, nel 2011 2-0 interno al Milan, nel 2005 2-0 all’Inter, nel 1994 0-0 interno, sempre con l’Inter. Su 21 gare, 13 vittorie, 4 pari e 4 sconfitte. Nessuna partita con i rossoblu, affrontati in tempi recenti il 4 nel 2015 (successo per 3-1 in casa)

GLI EX– Nel Bologna Andrea Cambiaso è in prestito, dopo essere arrivato dal Genoa. Juventino di passaggio anche Riccardo Orsolini. Nessun ex bolognese nella Juve.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...