#PrecedentiBianconeri

Juventus-Salernitana: presentazione e statistiche

PREFAZIONE -In attesa della gara cruciale di mercoledì col Benfica per delineare il cammino europeo, la Juve questa sera nel posticipo della sesta giornata è chiamata a non perdere contatto con la parte alta della classifica nella sfida casalinga contro la pimpante Salernitana di Davide Nicola, piazzata a centro classifica con 6 punti e reduce dal pari casalingo con l’Empoli. Nel secondo tempo di parigi si è vista una buona Juve, ma finora il grosso problema di campioonato è l’incapacità di chiudere le partite. Ore 20,45, diretta Dazn Arbitro: Marcenaro di Genova Assistenti: Scarpa – Trinchieri IV: Sozza VAR: Banti AVAR: Meli

I CONVOCATI

Assenti Locatelli e Rabiot, per affaticamenti muscolari, prima chiamata in avanti per Samuel Iling-Junior della Next Generation. Curiosa la sfida tutta polacca tra i connazionali Milik e Piatek.

Quattro assenze per Nicola, che a Torino non può portare Ribery, Bohinen, Lovato e Radovanovic. Rosa molto rinnovata rispetto a quella che venne a marzo.

I PRECEDENTI – Siamo al quarto confronto casalingo con i campani, sinora sempre sconfitti senza subire gol: l’ultimo è il 2-0 del 20 marzo scorso. Poi il 3-0 del 20 dicembre 1998 ed il 2-0 del 13 giugno 1948. Prima sfida anticipata con la Salernitana al sesto turno.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Secondo anno di fila in campo l’11 settembre, dopo il ko a Napoli per 2-1 dell’anno scorso. Nel 2011 il 4-1 al Parma nella prima allo Stadium, nel 2005 4-0 ad Empoli, nel 1996 1-0 al Manchester United nel girone di Champions, nel 1994 2-0 al Bari. Quasi perfetti in questa data: in 9 partite 8 successi ed il ko dell’anno scorso.

GLI EX – Nella Salernitana ci sono Candreva e Kastanos a centrocampo, tra l’altro il cipriota è stato acquistato interamente dei campani. Anche il secondo portiere Fiorillo è stato di proprietà bianconera, pur senza mai giocare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...