#PrecedentiBianconeri

Juventus-Sassuolo: presentazione e statistiche

Finalmente si torna! Il campionato di serie A, ripartito nel weekend, si esaurirà proprio nella giornata di Ferragosto e sarà l’Allianz Stadium a far calare il sipario sul turno d’esordio della prima giornata. Come battesimo della nuova stagione arriva il Sassuolo di Dionisi, con l’obiettivo di partire col piede giusto, dimenticando l’esordio non troppo esaltante della passata stagione. Ore 20,45, diretta Dazn/Sky

  • Arbitro: RAPUANO
  • Assistenti: DI VUOLO – DI GIOIA
  • 4° uomo: GIUA
  • Var: GUIDA
  • Avar: MUTO

I CONVOCATI

Fuori per infortunio Szczesny, Chiesa e Pogba, e per squalifica Rabiot e Kean. Rientro a tempo record di McKennie. Prima convocazione per Gatti, Bremer, Kostic, Fagioli, Rovella e Di Maria, disponibili anche Soulè e Da Graca.

Ancora nulla sulle convocazioni dei neroverdi, che potrebbero portare già a Torino il neoacquisto Pinamonti. Assenti per squalifica Maxime Lopez (che segnò il gol vittoria nella sfida di ottobre) e Traorè per infortunio. Ci sarà Raspadori, in odore di cessione al napoli.

I PRECEDENTI – Sono 9 i precedenti in casa col Sassuolo, con 7 successi (ultimo il 3-1 del 10 gennaio 2021), un pareggio (2-2 il 1° dicembre 2019) ed un successo neroverde (il 2-1 dell’ultimo precedente, il 27 ottobre scorso), 24 gol fatti e 7 subìti. Prima volta all’esordio col Sassuolo.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Sarà il primo impegno ufficiale del 15 agosto, tra le stranezze di questo campionato diviso in due dal mondiale: finora la maggior parte di impegni in questa festività sono amichevoli in famiglia, ma anche un test col Genoa nel 1987, vinto per 2-0.

GLI EX – Manuel Locatelli nella Juve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...