I tre ruggiti del Leone

I TRE RUGGITI DEL LEONE

“Aumento di capitale completato con totalità di azioni sottiscritte. Quali scenari per eventuali operazioni nel mercato di riparazione e come muta il piano industriale dei prossimi esercizi?”

Per l’estate ci sarà un budget di circa 80 milioni per il mercato, mentre per il mercato di riparazione, la Juve cerca un centravanti. Se il Psg dovesse aprire al prestito di Icardi, la Juve è in pole position per far tornare l’attaccante in Italia. Prestito secco o con diritto, ma mai con l’obbligo, formula che la Juventus non intende usare. La società non metterà soldi freschi in questo mercato di gennaio, scarso come possibilità di scelte di giocatori. Si punta a far accasare altrove Ramsey, ormai lontano dal progetto Juventus, e se dovessero arrivare possibilità per Arthur la società non farà molto per trattenere il brasiliano. Bisognerà prestare molta attenzione agli scambi, la Juve agirà con questa formula con altri club.

“Con il rientro di Dybala, Chiesa, Danilo, Mckennie e la crescita di Arthur, quale sarà la formazione che schiererà Allegri nelle grandi partite? Sappiamo che probabilmente non ci sarà una formazione fissa, ma un undici di massima che identifichiamo come titolare? “

Con i rientri degli infortunati importanti come Chiesa e Danilo la Juve potrà passare al 4231 o al 433. Con Chiesa in avanti ad affiancare Dybala e Morata e a centrocampo la coppia Locatelli-McKennie. Prima degli infortuni lo scheletrato era questo e penso proprio che lo rivedremo.

“ Moise Kean nelle ultime uscite è stato adattato ad esterno, anche col rientro di Chiesa vedremo l’ex Psg in questa inedita posizione ( alla Juve) nel corso della stagione ? “

Inedita fino ad un certo punto, anche a Parigi giocava sulla fascia per poi accentrarsi e sfruttare le sue doti in zona gol. Credo che potremo rivederlo così ma anche in zona centrale, contro il Cagliari segna la rete dello sblocco del risultato con una posizione accentrata mentre Morata era finito a sinistra. Diciamo che da Kean ci aspettiamo gol e prestazioni, a prescindere da quale sarà la zona di campo calpestata.

FRANCO LEONETTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...