Max Verstappen vince a sorpresa il secondo Grand Prix di Silverstone del 70°anniversario della Formula 1. Questa volta a differenza di una settimana fa, i pit stop dovuti all’eccessivo consumo delle gomme hanno favorito la sua vettura riuscendo a mantenere la vetta fino al traguardo.

Il pilota olandese della Red Bull Racing precede le due Mercedes di Lewis Hamilton, che eguaglia Michael Schumacher con il podio numero 155 in carriera, e di Valtteri Bottas. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc che avuto un miglior passo di gara rispetto alla primo GP inglese.

Altro dodicesimo posto per Sebastian Vettel autore di un testacoda, poco dopo la partenza, che ne ha condizionato la gara e di uno “scontro” via radio con il team riguardo la sua prima sosta. Tra gli outsider torna a far punti l’Alpha Tauri di Daniel Kvyat che questa volta precede il suo compagno di squadra.

Il sesto appuntamento con il Mondiale 2020, prima di una brevissima sosta, sarà tra 7 giorni nel circuito catalano di Montmelò con la Mercedes, che partirà ancora una volta favorita essendo anche reduce da 3 vittorie consecutive nelle altrettante ultime edizioni.
Salvatore Amato